Il progetto
La casa si sviluppa su due piani. Al piano terra la zona giorno è composta da cucina/soggiorno e un bagno. Una scala interna conduce al piano primo dove sono collocate le due camere, lo studio e il bagno della zona notte. Gli spazi esterni sono il portico adiacente la cucina al piano terra e un piccolo balcone al piano primo. La casa è dimensionata per una famiglia di 4-5 persone.
Le caratteristiche tecniche sono quelle di una casa ecologica ad alte prestazioni strutturali ed energetiche: la struttura è in legno antisismica e le pareti sono progettate per ottenere elevate prestazioni isolanti, il tetto a falde ventilato è traspirante ed impermeabile, gli infissi costituiti da vetro e telaio a bassa trasmittanza termica. L’involucro è ottimizzato per riscaldare l’abitazione solo con l’uso di sistemi di recupero passivi del calore utilizzando dispositivi per la VMC (ventilazione meccanica controllata) e la pompa di calore, integrati da sistemi ad energia solare.
CONTATTACI
Vuoi chiederci di più su questo progetto ? Scrivici tutto nel modulo di contatto, rispondiamo personalmente a tutte le email dal lunedì al venerdì.