Chi siamo

Siamo Massimo e Marina e Archadia è il nostro studio di Bioarchitettura e Feng Shui: progettiamo case e spazi abitativi perché vogliamo aiutare le persone ad utilizzare lo spazio in cui vivono come strumento per attrarre la felicità. Pensiamo a ogni casa che progettiamo come a un abito cucito addosso alla persona e come espressione della sua personalità più profonda. Il nostro studio è a Torino e con le consulenze online raggiungiamo tutta l’Italia.

Sostenibilità ambientale e benessere sono le nostre parole chiave. Ai nostri clienti offriamo due servizi:

  1. il servizio di progettazione architettonica preliminare online nel settore delle Case Bio in legno ecologiche prefabbricate, per trasformare in realtà il sogno di vivere in una casa ecologica bella e sana in armonia con l’energia degli abitanti secondo i principi del Feng Shui, attraverso una progettazione personalizzata nel rispetto delle normative e del budget che ogni cliente decide di dedicare al suo progetto.
  2. il nostro Metodo Abitare Naturale per organizzare gli spazi interni e progettare non solo l’estetica o la funzionalità, ma soprattutto per creare una relazione profonda tra la persona e lo spazio in cui vive. Ci ispiriamo e seguiamo i principi del Feng Shui e del Design Biofilico per creare armonia e dare agli spazi di ogni abitazione la possibilità di esprimere l’energia che sostiene il benessere psichico e fisico.
Massimo Bertolino e Marina Chirulli

Archadia nasce dall’unione delle nostre competenze e dall’interesse per i temi della bioarchitettura e della bioedilizia che entrambi abbiamo iniziato a coltivare già ai tempi dei nostri studi universitari. La conoscenza sempre più approfondita di questo settore ci ha permesso di affrontare i primi progetti di case sostenibili in legno e di affinare l’idea che solo la progettazione preliminare personalizzata può soddisfare i desideri e le esigenze di ogni persona che vuole abitare in una Casa Bio.

Negli anni, coltivando anche il nostro interesse per discipline antiche come il Feng Shui, abbiamo orientato la nostra attività di progettazione di interni per soddisfare non solo gli aspetti estetici o funzionali, ma per curare il rapporto profondo tra individuo e abitazione e creare ambienti armonici, nei quali trovare e ritrovare ogni giorno il benessere e l’energia che sostengono la vita quotidiana.

Architetto Massimo Bertolino

Arch. Massimo Bertolino

Archadia nasce dalla mia passione per la bioarchitettura che coltivo dagli anni dell’università, quando si parlava ancora poco di questi temi. La mia attività di architetto è stata varia e mi sono occupato anche di temi non strettamente connessi all’architettura sostenibile come l’urbanistica, la progettazione di edifici scolastici e le valutazioni immobiliari. Ho approfondito l’attività di sostegno alle persone nella ricerca di soluzioni creative attraverso la consapevolezza, con il percorso di formazione in Gestalt Counseling presso la Scuola Gestalt di Torino. Insieme alla meditazione ed alla ricerca spirituale ho continuato ad esplorare il significato profondo dello spazio ed i suoi effetti sull’animo umano con lo studio e l’applicazione dei principi di discipline come il Feng Shui ed il Vastu.

Architetta Marina Chirulli

Arch. Marina Chirulli

Archadia unisce la mia attività di architetto al mio interesse profondo per il Feng Shui come approccio all’abitare consapevole. La pratica della mindfulness, della meditazione e dello yoga mi hanno portata ad approfondire il rapporto tra abitazione e persona e hanno fatto evolvere la mia esperienza professionale più classica, legata soprattutto ai progetti di interni per il mondo del retail, verso la progettazione di interni abitativi come metodo per generare armonia e benessere, ispirato e guidato dai principi del Feng Shui e che si realizza nel nostro Metodo Abitare Naturale.

Scrivici

Sogni di vivere in una casa in legno o di riorganizzare gli spazi della tua casa? Scrivici e chiedici quello che vuoi sapere sul nostro lavoro e i nostri servizi: compila il modulo, rispondiamo a tutte le domande!

    Consenso all'uso dei dati: leggi l'informativa sulla privacy