Il Metodo Abitare Naturale per una Casa in armonia con l’energia vitale

Abbiamo creato il Metodo Abitare Naturale, un protocollo che utilizza i principi del Feng Shui e del Design Biofilico, per aiutarti a modificare in modo consapevole gli interni della tua abitazione, anche senza opere edili o cambiare gli arredi.

Ti aiutiamo a prenderti cura di te ed a crescere attraverso il potere curativo degli spazi dal punto di vista fisico, psichico e spirituale.

COSA E’ IL METODO ABITARE  NATURALE

Il Metodo Abitare Naturale, utilizzando i principi del Design Biofilico e del Feng Shui, ti aiuta ad organizzare ed attivare energeticamente lo spazio in cui vivi in modo da sostenere il tuo benessere e crescita personale.

La casa è una manifestazione della tua mente ed è un campo di informazioni energetiche. Il Feng Shui ti insegna ad utilizzare in modo consapevole queste informazioni per cambiare la tua vita in armonia con l’energia vitale.

Il Metodo Abitare Naturale è organizzato su tre livelli a ciascuno dei quali corrispondono specifiche tecniche ed obiettivi che ti aiuteranno a trasformare la tua casa e te stesso/a.

LIVELLO MATERIALE / TERRA PER UNA CASA RIGENERATIVA : Il primo livello è quello fisico che abbiamo definito Terra. Ti daremo le indicazioni su come rendere la tua abitazione un luogo rigenerativo dove recuperare equilibrio e concentrazione. Con il  Design Biofilico potrai portare la natura dentro l’abitazione e con le tecniche della Scuola della Forma del Feng Shui potrai organizzare i tuoi spazi in modo fluido e armonioso.

LIVELLO ENERGETICO / UOMO PER UNA CASA ARMONICA : Il secondo livello energetico che abbiamo definito Uomo (livello intermedio tra Terra e Cielo) si focalizza sull’armonizzazione della casa perché possa sostenere i diversi aspetti della tua personalità. A questo livello utilizziamo in particolare il Ciclo dei  Cinque Elementi del Feng Shui per armonizzare gli spazi attraverso colori, materiali e oggetti.

LIVELLO SPIRITUALE / CIELO PER UNA CASA CONSAPEVOLE : Nel metodo Abitare Naturale proponiamo un terzo livello in cui la mappa Bagua del  Feng Shui è utilizzata per cogliere le caratteristiche energetiche ed archetipiche della casa in modo da utilizzarle consapevolmente. Con questo livello imparerai ad allineare il tuo spazio interiore con lo spazio esterno e l’energia universale, emanazione del principio della Legge di Attrazione.

COME FUNZIONA

Il Metodo Abitare Naturale è proposto secondo tre modalità o servizi : la Consulenza, il Corso e la Progettazione.

La Consulenza online “Abitare Naturale Check Up”

Il Corso online “Home Coaching con il Feng Shui”

La Progettazione di Interni “Casa Bio Feng Shui”

Prima di acquistare uno dei tre servizi ci sarà un incontro conoscitivo gratuito, durante il quale potrai parlarci della tua casa e delle tue esigenze . Potrai così valutare con noi il tipo di percorso da scegliere o se fermarti a questa prima consulenza gratuita.

Successivamente, ti invieremo il nostro Questionario Abitare Naturale ed il Test dei Cinque Elementi del Feng Shui da compilare, per comprendere tutti gli aspetti della relazione che hai con la tua casa ed individuare a quale elemento Feng Shui corrisponde la tua personalità per armonizzare gli spazi.

La consulenza online “Abitare Naturale Check up”

La consulenza “Abitare Naturale Check Up” è il servizio base del Metodo Abitare Naturale da cui iniziare un percorso di trasformazione dell’abitazione. Nella consulenza ti diamo consigli e suggerimenti per modificare i tuoi spazi senza opere edili e senza nuovi arredi.

La consulenza si svolge online e le fasi sono :

  • ci invii il materiale che ci serve per iniziare: una planimetria della casa e più foto possibili per capire come sono fatti gli ambienti su cui vuoi intervenire.
  • ci incontriamo online per analizzare il materiale.
  • sulla base dei dati raccolti, ti inviamo una relazione finale dettagliata con le linee guida, i consigli e rimedi per organizzare e armonizzare gli spazi con i principi del Feng Shui, condividendo i risultati in una call finale.

Il corso online “Home Coaching con il Feng Shui”

Il Corso online “Home Coaching con il Feng Shui” è un nuovo modo per imparare ed applicare il Feng Shui . Un percorso individuale per diventare consapevoli e attenti all’energia che ti circonda  sia interiore che esteriore utilizzando le tecniche del Feng Shui.

Un percorso che ti permette di imparare a vivere la casa come strumento di benessere e sostegno per la crescita personale : imparerai a leggere in modo consapevole la tua casa e trasformare gli spazi o cambiare gli arredi applicando i principi di discipline antiche come il Feng Shui e contemporanee come il Design Biofilico.

Imparerai a predisporre la tua abitazione per canalizzare ed amplificare l’energia vitale universale ed allineare il tuo spazio interiore con lo spazio della tua casa. Grazie a questa energia puoi armonizzare i vari aspetti della vita dal punto di vista materiale e spirituale.

Il corso di “Home Coaching con il Feng Shui” è costituito da 3 incontri online, uno per livello (Terra/Uomo/Cielo), in cui ti affiancheremo e forniremo gli strumenti (dispense, mappe, meditazione guidata) per permetterti di acquisire la consapevolezza del Feng Shui e trasformare la tua casa.

Alla fine del percorso ti invieremo una relazione sul lavoro svolto con le indicazioni ed i consigli per il futuro che condividiamo nel corso di un incontro online.

La progettazione di interni “Casa Bio Feng Shui”

Se devi iniziare dei lavori di ristrutturazione di interni ti possiamo aiutare con il nostro servizio di progettazione in cui alla nostra esperienza professionale di architetti uniamo i principi del Design Biofilico e del Feng Shui : materiali naturali, piante, colori, immagini della natura, armonizzazione energetica degli spazi. Puoi farti una idea della progettazione Casa Bio Feng Shui guardando gli esempi nella pagina “Ispirazioni per Abitare Naturale”.

Il Servizio di progettazione di interni può essere fornito in tre modi :

PROGETTO BASE : Nel Progetto Base lavoriamo sulla distribuzione interna planimetrica degli ambienti considerando sia le tue esigenze funzionali che i principi del Feng Shui. Per ogni ambiente ti indicheremo i colori ed i materiali da utilizzare per armonizzare la casa con la tua personalità.

PROGETTO GRAFICO : In questo caso, interveniamo sul layout distributivo e sulle caratteristiche fisiche degli ambienti (colori, arredi, materiali) in funzione del benessere e delle tue esigenze funzionali ed estetiche. Alla fine del lavoro riceverai gli elaborati digitali del progetto di interni dell’appartamento o delle stanze, con disegni in pianta, viste tridimensionali ed indicazioni su arredi e materialnaturali. Questo servizio può essere svolto online con una revisione intermedia del progetto o, se richiesto, con un sopralluogo e rilievo metrico preliminare.

PROGETTO COMPLETO : In aggiunta al Progetto Grafico con il progetto completo sarai seguito durante tutto l’iter progettuale fino alla realizzazione della casa. Se abiti in Piemonte, Liguria e Lombardia, potrai essere accompagnato nella scelta degli arredi e dei materiali naturali, nelle pratiche da presentare in comune e nella direzione lavori fino alla consegna della casa.

QUANTO COSTA

  • La consulenza breve “Abitare Naturale Check Up” (1 call senza relazione finale) : 70 Euro
  • La consulenza completa “Abitare Naturale Check Up” (2 call con relazione finale ) : da 180 a 250 euro
  • Il corso “Home Coaching con il Feng Shui” (livello singolo) : 150 euro per livello.
  • Il corso “Home Coaching con il Feng Shui” completo (3 livelli) : 400 euro
  • La progettazione di interni “Casa Bio Feng Shui” da preventivare in relazione all’intervento richiesto.

Esempio di PROGETTO DI interni Bio

Come contattarci

Scrivi per organizzare la prima consulenza gratuita, al telefono o in videoconferenza: potrai parlarci della tua idea e di cosa ti aspetti dalla tua casa, confrontarti con noi e chiederci più informazioni sul Metodo Abitare Naturale.

Compila il modulo, ti risponderemo entro pochi giorni.

    Consenso all'uso dei dati: leggi l'informativa sulla privacy