Casa Bio a Lecce

Stile minimalista

Il concept di questo progetto si ispira alla tipica casa mediterranea con le sue caratteristiche di solidità e semplicità volumetrica. I volumi essenziali si fondono con la luce, con l’atmosfera e con i colori del paesaggio mediterraneo in cui la casa si inserisce.
  • Superfici

    Superficie interna lorda: 126 mq
    Portico: 43 mq

  • Vani

    soggiorno/cucina
    2 camere da letto
    2 bagni

  • Prezzo

    Nel progetto trovi il costo al metro quadrato della casa calcolato da una nostra Azienda Partner

  • Località

    Provincia di Lecce

Il progetto

La casa si sviluppa su un unico piano: la zona giorno comunica con il portico antistante che diventa un prolungamento del soggiorno e uno spazio vivibile all’aperto durante la bella stagione. Un disimpegno conduce alle due camere da letto e ai due bagni della zona notte. La casa è dimensionata per una famiglia di 3-4 persone.

Le caratteristiche tecniche sono quelle di una casa ecologica ad alte prestazioni strutturali ed energetiche: la struttura è in legno antisismica e le pareti sono progettate per ottenere elevate prestazioni isolanti, il  tetto piano è traspirante e impermeabile, gli infissi costituiti da vetro e telaio a bassa trasmittanza termica. L’involucro è quindi ottimizzato per riscaldare l’abitazione solo con l’uso di sistemi di recupero passivi del calore utilizzando dispositivi per la VMC (ventilazione meccanica controllata) e la pompa di calore, integrati da sistemi ad energia solare.

Acquista questo progetto

Puoi acquistare direttamente questo progetto senza modifiche e usarlo per chiedere i preventivi alle aziende costruttrici che vuoi contattare.

Il progetto comprende il file vettoriale modificabile, richiesto dalle aziende per adeguare il modello alle tue esigenze e formulare il preventivo.

Prezzo del progetto: 150 Euro

Contattaci

Vuoi chiederci di più su questo progetto o sapere come acquistarlo? Scrivici tutto nel modulo di contatto, rispondiamo personalmente a tutte le email dal lunedì al venerdì.

    Consenso all'uso dei dati: leggi l'informativa sulla privacy