Il progetto
La ristrutturazione di un appartamento progettato per una coppia è stata l’occasione per sperimentare l’applicazione dei principi di un modo di abitare vicino alla natura per ottenere spazi rigenerativi anche in un contesto cittadino.
Abbiamo studiato la disposizione planimetrica secondo i principi del Feng Shui, sovrapponendo la planimetria alla mappa Bagua per avere informazioni sull’energia predominante che caratterizza ciascuna funzione secondo la teoria dei cinque elementi (fuoco, legno, metallo, acqua, terra) e la posizione appropriata delle stanze rispetto alle direzioni cardinali.
Allo stesso modo, i colori e i materiali delle varie stanze sono stati scelti in armonia con la personalità degli abitanti emersa dalle valutazioni e dai test iniziali. Tutto l’appartamento è progettato secondo una dialettica tra opposti, cercando l’armonia nei contrasti, utilizzando elementi naturali con l’applicazione del Design Biofilico e la scelta di uno stile scandinavo contemporaneo in sintonia con gli abitanti. Oltre alle tradizionali funzioni, su richiesta dei proprietari abbiamo previsto due zone di lavoro separate e una stanza per fitness e meditazione.
Contattaci
Vuoi chiederci di più su questo tipo di consulenza e progettazione di interni? Scrivici tutto nel modulo di contatto, rispondiamo personalmente a tutte le email dal lunedì al venerdì.