Progetto di interni

In questo progetto di ristrutturazione di un appartamento sono stati applicati i principi del Metodo Abitare Naturale: gli spazi sono distribuiti e armonizzati secondo i principi del Feng Shui, il Design Biofilico è applicato attraverso l’utilizzo di piante e verde stabilizzato, arredi ecologici, tonalità cromatiche ispirate ai colori della natura. L’obiettivo è creare spazi rigenerativi che sostengono il benessere psicofisico.
  • Superfici

    Superficie alloggio: 150 mq

  • Vani

    Soggiorno/cucina
    1 camera da letto
    1 bagno
    2 studi
    1 stanza fitness/meditazione

  • Prezzo

    Non è disponibile un prezzo al mq

  • Località

    Provincia di Torino

Il progetto

La ristrutturazione di un appartamento progettato per una coppia è stata l’occasione per sperimentare l’applicazione dei principi di un modo di abitare vicino alla natura per ottenere spazi rigenerativi anche in un contesto cittadino. 

Abbiamo studiato la disposizione planimetrica secondo i principi del Feng Shui, sovrapponendo la planimetria alla mappa Bagua per avere informazioni sull’energia predominante che caratterizza ciascuna funzione secondo la teoria dei cinque elementi (fuoco, legno, metallo, acqua, terra) e la posizione appropriata delle stanze rispetto alle direzioni cardinali. 

Allo stesso modo, i colori e i materiali delle varie stanze sono stati scelti in armonia con la personalità degli abitanti emersa dalle valutazioni e dai test iniziali. Tutto l’appartamento è progettato secondo una dialettica tra opposti, cercando l’armonia nei contrasti, utilizzando elementi naturali con l’applicazione del Design Biofilico e la scelta di uno stile scandinavo contemporaneo in sintonia con gli abitanti. Oltre alle tradizionali funzioni, su richiesta dei proprietari abbiamo previsto due zone di lavoro separate e una stanza per fitness e meditazione.

Contattaci

Vuoi chiederci di più su questo tipo di consulenza  e progettazione di interni? Scrivici tutto nel modulo di contatto, rispondiamo personalmente a tutte le email dal lunedì al venerdì.

    Consenso all'uso dei dati: leggi l'informativa sulla privacy